Esperienze

Esperienze

Acquista le nostre proposte

L’e-shop vuole essere un modo per raggiungere le persone che seguono il nostro tentativo di ridar vita a questo luogo e, più in generale, a tutti coloro i quali desiderano conoscere prodotti che comunichino un’esperienza di passione per la terra e la montagna.

Immergiti in un viaggio culinario unico, dove ogni piatto è un’esperienza sensoriale indimenticabile. Degusterete prodotti stagionali, ingredienti provenienti dal nostro orto e dai mercati locali, piatti ispirati alla tradizione culinaria regionale, reinterpretati con una nota di innovazione e creatività.

a partire da

130,00 
Riservato agli under 30, valido solo il giovedì e domenica a cena. La voglia di condividere la valenza culturale del nostro progetto e avvicinare sempre più giovani a scoprire il delicato rapporto esistente tra Uomo e Montagna, ci porta alla scelta di proporre un menù esclusivo per gli under 30.

a partire da

85,00 
Nasce // TRAME // il contenitore di tutte le forme di condivisione di progetti, eventi, storie e processi che abitano la Contrada.
30,00 
Il nostro Picnic è un momento di relax e socializzazione. Immersi nella natura della Contrada, vi invitiamo a godere di un’esperienza gastronomica all’aria aperta. È attivo solo nel periodo di agosto con durata di 2 settimane. Il costo non è comprensivo di bevande. Gratis fino ai 6 anni.
45,00 

(20,00€ bambini)

La vita in contrada

Contrada Bricconi è un progetto che vuole riscoprire il rapporto tra Uomo e Montagna e vuole essere un esempio per le generazioni future.

Portarlo avanti non è facile: anche se la stalla, il fienile e il caseificio sono stati costruiti con tecnologie d’avanguardia, il lavoro del contadino impone ritmi serrati e il rispetto di tempi ben precisi, ma la passione di chi lavora con noi è tanta e le piccole soddisfazioni che otteniamo ogni giorno ci ripagano di tutta la fatica.

La strada che abbiamo davanti è ancora lunga. Nonostante questo, siamo certi che sia quella giusta da seguire: riscoprire la tradizione anche grazie a tecniche moderne, e con essa raggiungere una sostenibilità ambientale ed economica.

Vieni a scoprire come abbiamo fatto rivivere la montagna alla Contrada Bricconi.